La lista della spesa.


La vita in famiglia per essere armoniosa deve spesso fare i conti con il compromesso.

Quante volte voi avete voglia di fare qualcosa e i vostri figli no, in quei casi si tratta di convincerli... ma a volte voi non è che avete voglia, ma dovete fare qualcosa e i vostri figli non ne vogliono sapere!

Pensate che i vostri figli siano perfidi?
Beh di certo non sono stupidi e se gli proponete di andare per un'ora al supermercato, dove bisogna mantenere un certo contegno seguendo i genitori a prendere cose di dubbia utilità, beh è naturale che vi rispondano picche!

In questi casi il metodo più efficace e mettersi nei loro panni e e pensare per quale cavolo di motivo loro dovrebbero scegliere di seguirvi in questa avventura.

La domanda che mi sono fatto è: ma mia figlia vuole aiutare a trovarmi le cose al supermercato? E come fa a sapere quali cose prendere?

Nel caso specifico dovevo convincerla ad andare con la nonna a fare la spesa, così le ho detto: "mi raccomando adesso che vai a fare la spesa devi comprare delle cose anche per noi, facciamo la lista!"

Così io dettavo e lei disegnava un'arancia, un limone, in azzurro lo yogurt per la mamma, una macchia marrone che sono gli hamburger di papà, e così via.
Non so perché ma alla fine ha disegnato addirittura 3 panetti di burro....ok.

Poi per rendere la lista comprensibile anche alla nonna ho scritto di fianco le le parole.

Morale della favola: sono uscito di casa un quarto d'ora dopo, ma non ho più dovuto chiederle di prepararsi per uscire.

Commenti

Post più popolari